Home » NGM, ecco You Color P551: lo smartphone economico e personalizzabile

NGM, ecco You Color P551: lo smartphone economico e personalizzabile

Se siete alla ricerca di uno smartphone economico e funzionale, NGM You Color P551 è quello che fa per voi. Disponibile da 189 euro, non ha niente da invidiare agli altri concorrenti della sua fascia di mercato.

You Color P551 è il nuovo smartphone di NGM, la società made in Italy produttrice di telefoni cellulari. Il device va ad arricchire la gamma You Color, come si evince dal nome, e sarà un dual SIM con ampio schermo da 5,5 pollici con buone caratteristiche tecniche, il suo punto di forza è proprio il rapporto qualità prezzo, considerando che è acquistabile sullo store ufficiale a soli 189 euro. Le colorazioni disponibili sono l’argento ed il nero, ma più avanti nell’articolo vi parleremo del programma di scocche colorate intercambiabili tipico della gamma You Color.

Riassumendo in breve le caratteristiche tecniche: il display è un full HD da 1280 x 720p di risoluzione, lo schermo IPS con vetro temperato è dotato di tecnologia IRIDIA, che migliora la luminosità e l’intensita cromatica. Il processore è un MediaTek MT6735A da 1.3 GHz a 64 bit, accompagnato da 16 GB di storage espandibile in micro SD e una memoria RAM pari a 2 gigabyte. Il tutto è alimentato da un sistema operativo Android 5.1 Lollipop, nel comparto connettività troviamo un modulo di connessione 4G LTE (su entrambe le SIM), Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e supporto USB OTG.

La particolarità di questo modello è sicuramente quella delle suitCOVER, ovvero di scocche intercambiabili per personalizzare l’estetica del proprio smartphone, in maniera analoga a quelle offerte dal programma Moto Maker di Motorola. Al momento dell’acquisto di uno smartphone You Color potremo scegliere una seconda cover tra i 21 differenti colori a disposizione, senza pagare nessun costo aggiuntivo. Come detto il rapporto qualità prezzo di questo terminale è il vero punto di forza, inoltre le buone caratteristiche tecniche gli permettono di non invidiare nulla ai suoi rivali nella medesima fascia di mercato, la nostra redazione consiglia l’acquisto qualora siate alla ricerca di uno smartphne funzionale, giovanile ed economico.