HTC One M10, ecco le specifiche: uscita prevista in primavera


Quella di HTC One M10 sembra un’odissea senza fine, purtroppo il lancio non avverrà prima della primavera.

HTC One M10 non è solo uno smartphone, l’azienda taiwanese lo ha collocato tra i top di gamma per il futuro, per questo motivo l’attesa è tanta. Per il momento non ci resta che accontentarci delle foto diffuse da @evleaks su Twitter. L’utente è uno dei più noti leaker e le foto che ha condiviso sul social, accompagnate dalle specifiche tecniche, sono considerate dagli addetti ai lavori, più che attendibili.

HTC One M10 sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona a fine mese, quindi l’invito che ha rivolto il leaker è di seguire attentamente le prossime spifferate anche perché potrebbero cambiare molte cose. La dotazione hardware di HTC One M10 è al centro dell’attenzione: SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con microSD. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow.

Il comparto fotografico dell’ HTC One M10 si presenta altrettanto interessante, la fotocamera posteriore sfrutterà la tecnologia Ultrapixel che diminuisce il rumore quando l’illuminazione è scarsa, ma ha una risoluzione più bassa. Non sappiamo se i 12 MP riusciranno a far andare d’accordo rumore e definizione, e se lo “sporco” lavoro sarà fatto dall’autofocus laser insieme allo stabilizzatore ottico.