Apple: aggiornamento per OS X El Capitan e tvOS 9.2 per Siri


OS X El Capitan e le tvOS di sono stati aggiornati alla versione beta 3. Figurano sopratutto i miglioramenti alla stabilità e le nuove funzionalità di Siri.

In questo articolo andiamo a trattare due dei recenti aggiornamenti proposti da Apple sia per il sistema OS X di Mac che per la tvOS, riguardante il sistema di dettatura di Siri. Partiamo da OS X, la versione di El Capitan arriva alla beta 3, ovvero la 10.11.4. L’update non porta novità sostanziali rispetto a quanto ci era stato offerto con i passati aggiornamenti, per esempio il supporto alle Live Photos per iPhone 6 e 6S nei messaggi, oltre che alla protezione delle note con la password. L’aggiornamento in questione punta sopratutto ad apportare migliorie generali e necessarie per far si che si ottenga un sistema operativo stabile. L’aggiornamento come di consueto è disponibile solamente per gli iscritti al programma di test.

La nuova beta 3 di tvOS 9.2 invece migliora sostanzialmente le funzioni vocali legate della Apple TV, disponibili mediante il controller Siri Remote. Con il seguente aggiornamento i comandi vocali possono essere utilizzati per velocizzare le ricerche di App, ma anche per inserire le proprie credenziali di accesso Apple ID, dettando username e password lettera per lettera. Il riconoscimento vocale è riconosciuto attualmente sono sui dispositivi USA, non è chiaro quando arriverà nel nostro paese. L’update in questione aveva aggiunto qualche tempo fa anche il supporto alle tastiere bluetooth, l’hub app switcher e supporto podcast, oltre che una nuova visualizzazione a scorrimento e la possibilità dic reare cartelle da tre colonne.