Home » Gaming, arriva la tastiera ASUS ROG Horus GK2000

Gaming, arriva la tastiera ASUS ROG Horus GK2000

ROG Horus GK2000 è la nuova tastiera meccanica per il gaming proposta da ASUS. Switch meccanici Cherry MX Red, 4 MB di cache e possibilità di creare 80 MACRO in 10 profili.

ASUS ha deciso di rinnovare il comparto hardware relativo alle tastiere da gaming appartenenti alla gamma ROG (Republic of Gamers) con una nuova tastiera meccanica, ovvero la Horus GK2000. Un dispositivo che non lascia nulla al caso, considerando i suoi switch meccanici, 4 Megabyte di cache, e MCU a 32 bit ed un interfaccia totalmente funzionale. La tastiera è venduta in una custodio in neoprene, attualmente non siamo in grado di fornirvi informazioni sul prezzo, in fondo all’articolo vi proponiamo altri accessori relativi alla serie ROG, indispensabili qualora abbiate in mente di completare il vostro set da gaming firmato ASUS.

Questa tastiera consente di salvare 80 MACRO in 10 profili, ed è abilitata al supporto anti-ghosting con N-Key rollover. Gli switch invece fanno parte della serie Cherry MX Red, con 50 milioni di battiture garantite. Il design e l’estetica sono tipiche dei prodotti offerti dalla ASUS ROG, le linee aggressive, complete di retroilluminazione a LED (con 5 modalità default con 6 profili personalizzabili) sono accompagnate da due piedini regolabili, palm-rest ed un supporto per smartphone. Inoltre è possibile decidere se illuminare solo una parte della keyboard.

In conclusione, andiamo ad analizzare le principali caratteristiche dell’ASUS ROG Horus GK2000 oltre a quelle che abbiamo già citato. L’interfaccia è una USB 2.0 con NKRO, i tasti di regolazione del volume sono presenti nel comparto, i sistemi operativi supportati sono Windows XP, Vista, 7, 8.1, e Windows 10 (32 o 64 bit). Il cavo di collegamento è lungo 180 cm, le dimensioni 52.65 x 17 x 4.9 cm per un peso complessivo di 17000 grammi, mentre il palm rest è ampio 47.2 x 8.3 x 2.4 cm, tutti i tasti sono rivestiti di un materiali anti-scivolo.

[amazonjs asin=”B00N93QXIS” locale=”IT” title=”Asus ROG Gladius Gaming Mouse USB , Nero”]

[amazonjs asin=”B009NN3DFE” locale=”IT” title=”Asus ROG Orion Cuffie Gaming con microfono retrattile”]

[amazonjs asin=”B00M35W73I” locale=”IT” title=”Asus GM50 Gaming Mouse Pad, Nero”]