Home » LG V10: prezzo online e caratteristiche

LG V10: prezzo online e caratteristiche

Un phablet a buon Prezzo e con caratteristiche degne di nota? Dopo Lumia 640 XL ecco a voi LG V10, arrivato da qualche giorno in Italia, sta andando letteralmente ruba.

LG V10 con il suo display da 5.7” è il diretto concorrente del Lumia 640 XL di cui abbiamo già parlato nel nostro magazine. Le differenze sono sostanziali perché al display principale ne è stato aggiunto uno da 2.1” su cui si possono ricevere notifiche e informazioni, e si possono mettere collegamenti rapidi ai contatti e alle app preferite. Per LG V10 è stata scelta una scocca in acciaio inossidabile che protegge gli angoli del display e il retro. La back cover invece è in silicone, per far resistere il dispositivo a cadute e urti. I laboratori ME hanno premiato il lavoro degli sviluppatori, e questa “copertura” è una delle poche sul mercato ad aver ottenuto la certificazione “MIL-STD-810G Transit Drop”.

Purtroppo dobbiamo “aprire” LG V10 per scoprire cosa c’è dentro, ovvero un processore Snapdragon 808 Hexa-Core a 64bit da 1.8GHz supportato da una GPU Adreno 418 e 4GB di memoria RAM, con memoria interna da 32 GB espandibile tramite SD. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop (non è escluso un probabile aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow) mentre dal punto di vista della connettività abbiamo: LTE-A Cat. 6, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC e l’immancabile USB 2.0. La fotocamera posteriore da 16 MP ha uno stabilizzatore ottico e il sensore dello spettro cromatico, mentre la parte anteriore ha ben due fotocamere da 5 MP di cui una con lente f/2.0, l’altra con apertura da f/2.2 con campo visivo da 120˚.

Le dimensioni sono piuttosto generose, ma rispetto al Lumia 640 XL è più maneggevole. Il prezzo di listino vi farà desistere dall’acquisto, ma su Amazon ci sono delle offerte interessanti, come questa che abbiamo scovato per voi, con il terminale scontato di quasi 200 euro! Affrettatevi se siete intenzionati a portarvi a casa questo gioiellino poichè l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte!

[amazonjs asin=”B01ACCZIDE” locale=”IT” title=”LG V10 Smartphone, 32 GB, Marchio Tim, Nero Italia”]