Twitter più vicino a Facebook, via la timeline cronologica


Twitter: via la timeline cronologia. Preferito l’algoritmo degli interessi come quello utilizzato da Facebook. Intanto sul web scoppia l’hashtag #riptwitter.

Twitter ha deciso di seguire le orme del suo principale rivale e concorrente, ovvero il social network dei record, Facebook. Il cambiamento consiste nella rimozione della timeline cronologica. In pratica, i cinguettii che vediamo nella schermata “Home” seguono l’ordine cronologico di pubblicazione, sostanzialmente ci trovevamo davanti gli ultimi aggiornamenti e gli ultimi post pubblicati dai nostri follower ecc.

Secondo un indiscrezione proveniente da Buzzfeed, Twitter sarebbe pronto ed intenzionato ad insesire un algoritmo nella timeline, proprio come Facebook vedremo principalmente i contenuti che rispecchiano più i nostri interessi. C’è da dire che la gran parte dei fedelissimi di Twitter non ha particolarmente apprezzato questa decisione, la dimostrazione è arrivata proprio tramite alcuni cinguettii che hanno criticato non poco la novità che verrà introdotta a partire dalla prossima settimana.

E’ pur vero però che secondo il team di Twitter un filtro basato sugli interessi di ogni singolo utente potrebbe aiutare nella visualizzazione dei contenuti più rilevanti, e non solo di quelli più recentemente pubblicati, cioè come adesso. Non sappiamo come e se questo cambierà il mondo dei cinguettii, quel che è certo è che non ci resta che aspettare questo aggiornamento e vedere il feedback totale del popolo twitteriano. Intanto sul web spopola l’hashtag #riptwitter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.