Lumia 640 XL: scheda tecnica e prezzo


Vediamo insieme la scheda ed il prezzo del Lumia 640 XL, parente stretto del Lumia 640, possiamo definirlo il suo fratellone visto che sono arrivati insieme sul mercato.

L’offerta Lumia è una delle più interessanti sul mercato, oggi vi parliamo di Lumia 640 XL presentato sul mercato al MWC del 2015. Nonostante sia passato quasi un anno dal lancio, il Lumia 640 XL continua ad andare a ruba. Le dimensioni del suo schermo, da 5.7” fanno rientrare il dispositivo nella categoria dei phablet anche se la dotazione hardware è simile a quella del Lumia 640. Il SoC Snapdragon 400, quad-core da 1.2 GHz ha un acceleratore grafico Adreno 305, con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con microSD.

La batteria del Lumia 640 XL è da 3000 mAh mentre dal punto di vista del sistema operativo c’è l’immancabile Microsoft Windows Phone 8.1 con firmware Lumia Denim. Interessante il comparto fotografico con fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera anteriore da 5 MP. L’unico difetto che abbiamo notato riguarda la definizione dello schermo, pur avendo la stessa risoluzione del 640, le immagini sono meno definite ma le resa neri e l’angolo visuale ovviamene sono migliori.

Microsoft ha messo seriamente in difficoltà gli utenti perché il Lumia 640 XL è stato messo in vendita ad un prezzo di poco superiore rispetto al “gemello” 640. La scelta dipende dall’utilizzo, un cliente business infatti è portato a scegliere il modello più grande, che in fase di test ha dimostrato di essere un ottimo alleato, molto scattante. Cliccando sul piccolo banner qui sotto si aprirà la pagina di Amazon con il miglior prezzo offerto per Lumia 640 XL.

[amazonjs asin=”B00ULDYHC8″ locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 640 XL Smartphone, 8 GB, Bianco Italia”]