Flyme OS si aggiorna per Meizu Pro 5 e Meizu MX 5


Flyme OS si aggiorna alla versione 5.1.3. L’update è disponibile, non via OTA purtroppo, per i modelli Meizu Pro 5 e Meizu MX 5.

Notizie allettanti per i possessori di Meizu Pro 5 e Meizu MX5, l’azienda cinese tramite un post ufficiale ha comunicato che la versione di Flyme OS verrà aggiornata alla versione 5.1.3.oG. L’azienda ha tenuto a specificare che l’aggiornamento riguarda i soli utenti internazionali, e che per alcuni problemi di natura non specificata l’update non è disponibile via OTA, quindi per accedere all’aggiornamento di Flyme OS sarà necessario scaricare ed installare il pacchetto da 777 Megabyte per il Meizu Pro 5 e 807 Mega per il Meizu Mx 5.

L’aggiornamento prevederà l’inserimento delle notifiche flottanti, oltre che a delle migliorie generali del sistema. Sarà presente inoltre una nuova schermata del pannello delle notifiche che informerà l’utente su quali applicazioni sta utilizzando il servizio di geolocalizzazione. E’ stata migliorata anche la stabilità del segnale Wi-Fi e l’ottimizzazione dell’avvio del dispositivo e una serie di bugfix.

La barra delle notifiche, la schermata di blocco e la sezione musicale sono state aggiornate da parte degli sviluppatori Meizu, mentre nella sezione “Comunicazione”  è stata inserita la possibilità di rispondere con un messaggio personalizzato ad una chiamata rifiutata. A livello di sicurezza invece è stata inserita la gestione dei permessi per la protezione della privacy oltre che a varie migliorie generali. In attesa che arrivi la disponibilità Over The Air, sul forum italiano di Meizu è disponibile la guida su come installare manualmente il nuovo update di Flyme OS.

[amazonjs asin=”B0185QMYZE” locale=”IT” title=”Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 32 GB, Nero/Argento EU”]

[amazonjs asin=”B014J4YEL8″ locale=”IT” title=”Meizu MX5 Smartphone, 32 GB, Dual SIM, Grigio/Bianco EU”]