Home » Day One 2, torna il diario personale digitale di Mac e iOS

Day One 2, torna il diario personale digitale di Mac e iOS

Torna l’app di Day One 2. Il diaro personale digitale di Mac e iOS si rinnova con una versione aggiornata che introduce tante novità.

L’applicazione di Day One, annoveratasi come la “Mac App of The Year 2012” torna in una nuova versione tutta aggiornata. Il software, per chi non lo conoscesse, è una sorta di diario personale in formato digitale. Il team di sviluppo ha da poco rimosso la precedente versione, rilanciando l’intera applicazione sulle piattaforme Mac e iOS in una versione totalmente rivisitata. Day One 2 è disponibile su App Store al prezzo di 4,99 euro per iOS e 19,99 euro per la versione Mac.

Tra le novità introdotte in Day One 2, c’è la possibilità di poter creare più diari, fino a 10, assegnando diversi colori a ciascuno, ed ogni pagina possono essere allegate un massimo di 10 foto, numero superiore rispetto alla precedente app. Anche la navigazione all’interno dei diari è stata migliorata, si potrà ricercare le pagine attraverso una modalità ad elenco, analogamente alle fotografie. Si potranno assegnare particolari eventi ad un sistema di mappe e sarà possibile sincronizzarli con il proprio calendario digitale.

Con Day One 2, si potranno filtrare attraverso specifiche parole chiave tutti i ricordi per riorganizzarli più facilmente. Gli sviluppatori hanno fatto in modo che tutti gli utenti di Day One potessere effettuare un backup dei propri ricordi per sincronizzarli nella nuova applicazione, inoltre sarà possibile esportare i dati del software anche nei vari servizi Cloud, come Dropbox o ppure in via locale sul proprio terminale. Altre novità verranno introdotte con i futuri update, come la possibilità di registrare ed allegare file audio, una modalità di scrittura notturna ed il feed per le attività.