Xiaomi, presto il lancio del primo Mi Drone prodotto dall’azienda


Da Xiaomi potrebbe arrivare il Mi Drone. Il prototipo può essere controllato tramite una funzione del braccialetto fitness omonimo dell’azienda, il Mi band.

L’azienda cinese Xiaomi, dopo essersi annoverata come una delle grandi rivelazioni negli ultimi due anni nel campo della telefonia mobile vuole spiccare ancora di più il volo, letteralmente parlando, considerando che gli ingegneri della società sono già al lavoro su un innovativo drone. Xiaomi lo scorso anno depositò un brevetto presso il Chinese Intellectual Property Office, nel documento si accennava proprio ad un dispositivo governabile attraverso il Mi Band.

Tuttavia a causa di alcuni problemi e complicazioni, dovuti maggiormente all’eccessiva somiglianza del drone Xiaomi con quelli realizzati dalla DJI (altra azienda cinese specializzata nello sviluppo di droni e dispositivi aerei) il progetto proposto nel brevetto venne accantonato, non definitivamente a quanto pare.

Oggi, secondo una nuova indiscrezione proveniente direttamente dalla Cina, si accennava ad un prototipo della stessa Xiaomi che potrebbe essere presentato a breve, probabilmente il giorno stesso del lancio del nuovo top di gamma Xiaomi Mi 5. Il nuovo drone sarà controllabile dal Mi Band e sarà dotato di una fotocamera. Il prodotto, denominato Mi Drone, verrà prodotto con 10000 copie. Ma la cosa che ha catturato l’attenzione di una grande fetta di pubblico è l’abbordabile prezzo su cui irromperà nel mercato, ovvero solamente 699 Yuan, circa 95 euro.

[amazonjs asin=”B00N73GPTM” locale=”IT” title=”Xiaomi Mi-Band Bracciale Fitness, Nero”]

1 Commento su Xiaomi, presto il lancio del primo Mi Drone prodotto dall’azienda

  1. Come si può scrivere un articolo senza documentarsi almeno il minimo indispensabile? E’ vero che con la diffusione sempre più capillare del web CHIUNQUE può improvvisarsi giornalista, però qui rasentiamo il ridicolo: costoro sarebbero gli “esperti in tecnologia”? Neanche gli “esperti” di calciomercato in estate le sparano così grosse! Per dovere di informazione il MI DRONE della XIAOMI dovrebbe uscire a breve equipaggiato con fotocamera Full HD 1080p al prezzo di 2499 yuan, cioè circa 380 dollari, e NON si guida con il MI BAND ma con un apposito CONTROLLER al quale è possibile collegare uno smartphone.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.