Home » I tablet di Sony Xperia potrebbero essere ritirati dal mercato?

I tablet di Sony Xperia potrebbero essere ritirati dal mercato?

Dal Giappone è arrivata, da un blog, l’indiscrezione che i tablet Sony Xperia potrebbero essere ritirati dal mercato. Notizia vera o supposizioni?

Non una buona notizia, o almeno non una di quelle che attendevamo con ansia. Stiamo parlando della possibilità (ancora niente di ufficiale quindi) che i tablet Sony Xperia prodotti dall’omonima società giapponese, possano essere ritirati dal commercio. L’indiscrezione proviene direttamente da oltremare, da un uomo, un venditore, che su un blog locale ha scritto appunto che i tablet sopra citati possano essere ritirati, la presunta notizia, salvo fraintendimenti, gli è arrivata in mezzo a del materiale di marketing da lui ricevuto.

Una brutta notizia sì, sopratutto per i fan del marchio Sony e dei prodotti Xperia, ma c’è anche da dire, per l’ennesima volta, che il mercato dei tablet non stia attraversando un bel periodo, forse, l’unica speranza del settore sono proprio le versioni 2 in 1, su cui molte aziende stanno puntando, la statunitense Dell su tutte. Sul web nipponico ovviamente non si parla d’altro. Sarà una notizia fondata, o solo supposizioni di un venditore? Niente di ufficiale è vero, ma i ricavi che Sony registra dal settore mobile non fanno di certo sorridere.

In conclusione, il mercato mobile è diventato una vera gabbia di leoni. La concorrenza adesso è tanta, basti pensare che fino a qualche anno fa comandavano Samsung ed Apple, ma anche Sony ed HTC, e proprio queste quattro sono quelle che hanno registrato non poche perdite, sopratutto nel 2015. L’avvento di altre società tra le quali Huawei e Xiaomi, ha ribaltato tutte le carte in tavola. Che i tablet Xperia di Sony stiano per sparire o meno non lo sappiamo ancora, sta di fatto che possiamo aspettarci veramente di tutto, sopratutto in questo periodo.

[amazonjs asin=”B00IR5RTH2″ locale=”IT” title=”Sony SGP511E2 Xperia Z2 Tablet, Nero”]

[amazonjs asin=”B00U14TNF8″ locale=”IT” title=”Sony Xperia Z4 SGP722 WI-FI + 4G/LTE 32GB Tablet Computer”]