Aggiornamento WhatsApp, tutte le novità


Grandi novità nell’aggiornamento ormai prossimo di WhatsApp. Aumentato il numero di partecipanti nelle chat di gruppo, ed aggiunta la possibilità di inviare documenti.

Buone notizie per coloro i quali utilizzano la nota piattaforma di messaggistica online, WhatsApp. Sembra che in uno dei prossimi aggiornamenti vengano introdotte novità interessanti, tra le quali l’aumento del numero massimo dei partecipanti nelle chat di gruppo, e la possibilità di inviare documenti e file ai propri contatti direttamente dall’app. I formati dei file supportati dalla feature sono attualmente PDF, documenti di testo e fogli di calcolo. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, i partecipanti massimi di una qualunque chat di gruppo sono massimo 100, dal prossimo aggiornamento si potranno aggiungere fino ad un massimo di 256 persone. A partire dalla versione 2.12.429 sarà quindi possibile creare conversazioni di gruppo fino a 256 iscritti. Un grande passo avanti per WhatsApp, anche se non ai livelli di Telegram, che sotto questo aspetto surclassa il rivale con la possibilità di invitare ben 1000 membri in un gruppo. A detta di molti, e non nascondiamo anche nostra, quando mai riusciremo a raggiungere 100, 256 o 1000 amici in un gruppo?

La seconda feature, e forse la più importante è come detto la possibilità di inviare su WhatsApp documenti e file in formato: Word, Excel, Power Point e VCard, con particolare riferimento ai biglietti da visita elettronici. Una funzione simile era già stata introdotta dal rivale per eccellenza di WhatsApp, il solito Telegram. Entrambe le app si contendono da circa due anni il predominio del mondo della messaggistica online istantanea. In conclusione, ancora non sappiamo quando WhatsApp renda ufficiale l’uscita di questa feature, fatto sta che la possibilità di inviare documenti su WhatsApp non è più solo fantasia.