Samsung Galaxy S7, presentazione ufficiale il 21 Febbraio


21 Febbraio è la data di presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S7, nell’evento “Samsung Unpacked”.

Tutti i rumors, le indiscrezioni e le anticipazioni sono giunte al capolinea. E’ ufficiale, il 21 Febbraio verrà presentato il nuovo Samsung Galaxy S7. Ovvero il giorno precedente all’inizio della fiera della tecnologie mobile più importante al mondo, il Mobile World Congress di Barcellona, previsto dal 22 al 25 Febbraio. La conferma è arrivata accompagnata da un video teaser rilasciato dall’azienda sudcoreana. Nel breve filmato lungo a malapena 14 secondi si vede un ragazzo con indosso il Gear VR -altro prodotto della società- che tende le braccia verso un pacco virtuale dove al suo interno risiede l’atteso smartphone.

Il Samsung Galaxy S7 verrà presentato nel cerso del “Samsung Unpacked”, un evento durante il quale potrebbe essere annunciata anche qualche altra nuova informazione nel settore della realtà virtuale, vero e proprio settore principe per questo 2016. Dalle foto presenti in rete e le varie anteprime possiamo dire che il Galaxy S7 esteticamente è simile al suo predecessore, ma ovviamente più potente nel reparto hardware, a partire da potente processore di casa, l’Exynos 8890, 4 Gb di RAM, 12 megapixel di fotocamera e display da 5,1 pollici. Lo storage disponibile in 3 versioni (32, 64, 128 GB) sarà espandibile mediante una micro SD.

La versione con schermo curvo, ovvero il Samsung Galaxy S7 Edge, avrà uno schermo leggermeente più grande, 5,5 pollici, cosa che invece non era successa con la serie S6, infatti l’Edge S6 aveva uno schermo leggermente meno ampio della sua versione base. Comunque, anche le batterie sono stare potenziate per reggere al meglio il nuovo hardware. A proposito del Galaxy S7 Edge vi riproponiamo un altro nostro articolo dove ci viene parlato proprio di tutte le caratteristiche di questo smartphone, completo di video, a questo link. Ad ogni modo, il Galaxy S7 p0trebbe arrivare nei negozi a partire dall’11 Marzo, anticipando quindi l’uscita dell’iPhone da 4 pollici di Apple che verrà presentato in questo mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.