Oracle Cloud, la nuova offerta di servizi prevede il PartnerNetwork

oracle cloud

Oracle Cloud è un marketplace che offre molte applicazioni, l’offerta di servizi oggi è resa più completa grazie al progetto PartnerNetwork.

PartnerNetwork è la nuova offerta di servizi di Oracle Cloud che verrà spalmata su 4 diversi livelli di partnership. Il primo livello è quello Standard per il supporto marketing e commerciale e aiutare i partner ad accelerare il business con Oracle Cloud. Dopo aver sviluppato competenze e conoscenze è previsto l’upgrade a Cloud Select ideale per quei clienti che vendono tecnologie e servizi cloud di tipo: SaaS, PaaS e IaaS. Ovviamente ricordiamo che è necessario dimostrare le proprie competenze nel settore delle soluzioni Oracle.

Il livello successivo è Cloud Premier a cui possono accedere tutti quei partner che hanno trasformato la propria attività e possono mostrare dei casi di successo replicabili. Avanzando di livelli si può accedere a dei corsi di formazione, e avere pieno supporto da parte dell’area marketing e dagli agenti di vendita. L’ultimo livello è Cloud Elite riservato a chi ha gestito le soluzioni di Oracle Cloud dimostrando di avere ottime capacità di gestione. Grazie al diretto coinvolgimento di questi utenti verrà potenziato il business dell’azienda.

Analizzando il nuovo progetto Oracle Cloud si nota ancora di più la struttura verticale dell’azienda e la volontà di premiare chi si impegna per far crescere la community, mettendo a disposizione le sue competenze.