Nvidia Shield Tablet si aggiorna ad Android Marshmallow


Android Marshmallow è arrivato anche per Nvidia Shield Tablet. Tutti i possessori possono scaricare l’update tramite OTA dal proprio dispositivo.

Gli orizzonti di Android Marshmallow toccano anche le sponde degli Nvidia Shield Tablet, infatti sembra ormai prossimo l’upgrade del firmware dei tablet prodotti dalla società statunitense di GPU. Tra le novità che troveremo sul dispositivo dopo l’aggiornamento spicca un interfaccia grafica della fotocamera totalmente rinnovata, oltre che un importante miglioramento che riguarda i consumi, a cui però anche la stessa Nvidia ha contribuito. Inoltre sarà possibile gestire le app in standby e la schermata di configurazione bluettoh. Neanche dirlo, saranno presenti anche tutte le novità introdotte da Marshmallow sugli smartphone, quindi il Doze, nuovo ambiente grafico e la nuova gestione dei permessi per le applicazioni.

L’update ad Android Marshmallow è disponibile via OTA, se non avete ricevuto automaticamente la notizia dell’aggiornamento, recatevi nelle Impostazioni e programmate una ricerca manuale. Alcuni utenti ci hanno segnalato che esiste un modo per eseguire l’aggiornamento senza subire una fastidiosa perdita dei dati. Per tutti coloro i quali utilizzino una micro SD, una volta completato tutto il processo di upgrade vi verrà chiesto se volete impostare una micro SD, a quel punto selezionate l’opzione Storage Esterno. Così facendo non verrà sovrascritto nessun dato, mentre selezionando l’opzione Storage Interno verranno eliminati tutti i dati. Fateci sapere i vostri feedback una volta eseguito l’aggiornamento del vostro Nvidia Shield Tablet!