Home » FitBit Alta, il nuovo braccialetto fitness con display OLED (VIDEO)

FitBit Alta, il nuovo braccialetto fitness con display OLED (VIDEO)

Da Aprile potremo acquistare il nuovo FitBit Alta, il braccialetto fitness con display OLED al costo di 139 euro.

FitBit Alta è il prossimo modello di braccialetto fitness prodotto dall’omonima azienda statunitense. Il dispositivo è dotato di un display OLED e ha quasi le stesse funzioni degli smartwatch tradizionali, più alcuni punti di forza che lo rendono interessante: è trendy, è comodo, riconosce l’attività sportiva, dal display è possibile monitorare ora, messaggi e notifiche, e traccia il sonno in automatico.

FitBit Alta è rivolto ad un pubblico di tutte le età e di tutti i sessi. Dal display è possibile controllare anche avvisi di chiamata ed SMS, oltre che al calendario. La durata della batteria è decisamente buona, considerando che Alta non ha integrati sistemi quali sensori ottici di frequenza cardiaca e GPS, che collaborano non poco a ‘succhiare’ autonomia a terminali del genere. Con una carica completa è stimata una durata di ben 5 giorni. Il dispositivo sarà compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android, Windows, e iOS, ed utilizzerà per la connessione la tecnologie Bluetooth 4.0.

La parte elettronica centrale non è collegata al cinturino, pertanto potremo sostituire quest’ultimo con altri di diversa forma, fattura o colore. Il rilevatore è completamente personalizzabile con diversi braccialetti in pelle, metallo e pelle. Inoltre la flessibilità lo rende resistente e durevole, adatto per attività sportive di ogni tipo. La fibbia in acciaio inossidabile è rivestita in diversi colori, blu, nero, viola e verde acqua. Tra i modelli disponibili troveremo: la versione Small con circonferenza 17-17 cm, Large 17-20 e Xl 20-23. FitBit Alta sarà disponibile a partire da Aprile al prezzo di 139 euro. Vi lasciamo con un video di presentazione ufficiale del prodotto, buona visione.