Home » Alcatel One Touch, in arrivo Idol 4 e 4S

Alcatel One Touch, in arrivo Idol 4 e 4S

La famiglia Alcatel One Touch è destinata ad allargarsi nel tempo, oggi salutiamo gli ultimi arrivati, ovvero One Touch Idol 4 e 4S.

L’azienda Alcatel crede molto nella gamma di prodotti One Touch. In un mercato in evoluzione come quello degli smartphone, è davvero difficile riuscire a spuntarla, ma con One Touch Idole 4 e 4S si potrebbero raggiungere quegli utenti scontenti visto che le proposte sono molto interessanti.

I dispositivi Alcatel One Touch Idol sono stati “messi a nudo” nelle scorse ore, due immagini leak hanno svelato il design degli smartphone ma quello che più interessa a noi appassionati è la scheda tecnica, che ha confermato alcuni sospetti che avevamo avuto in tempi non recenti. Iniziamo subito da Alcatel One Touch Idol 4 che ha il display da 5.2 pollici con risoluzione da 1080 pixel ed è di tipo IPS. Il processore interno è Octa-Core Snapdragon 617 clock a 1.7GHz + 1.2GHz, mentre la memoria interna da 16 GB di RAM può essere estesa con Micro SD; la batteria da 2610 mAh non è molto potente, ma non si può aspettare di meglio da un dispositivo di questo tipo che strizza l’occhiolino alla fascia bassa.

Alcatel One Touch Idol 4S invece ha un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QHD, processore Snapdragon 625 clock a 1.8GHz + 1.4GHz e ben 32GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD. La fotocamera posteriore è leggermente più grande (quella di Alcatel One Touch Idol è da 13 MP mentre questa da 16). Anche in questo caso il prezzo è sconosciuto ma si collocherà nella fascia medio-bassa del mercato.