Xiaomi Mi 5, probabile versione con Windows 10?


Xiaomi Mi 5, oltre ad Android una versione alternativa con Windows 10? Approfondiamo insieme la questione.

Giungono interessanti novità dal territorio asiatico, sembra infatti che Xiaomi abbia in mente una versione con Windows 10 per il suo Mi 5. Ebbene si, l’attesissimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese, oltre alla consueta versione Android potrebbe sdoppiarsi in una seconda veste con a bordo il sistema operativo di Microsoft, sempre più intenzionato a conquistare il mercato orientale, non a caso si sta parlando proprio in questi giorni di un probabile smartphone prodotto da Vaio con Windows 10.

Le fonti sostengono che il sistema operativo sarebbe l’unica differenza tra i due Xiaomi Mi 5, mantenendo inalterate la già ottime specifiche, che ci teniamo a riproporvi: SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, 4 Gigabyte di memoria RAM, display da 5.5 pollici (2560 x 1440 di risoluzione), 16, 64 o 128 GB di memoeria storage, fotocamere da 20 Megapixel per la posteriore e 8 per l’anteriore, tutto alimentato da una potente batteria a ioni di litio da 3800 mAh.

Non è stato ancora specificate se entrambe le varianti verranno immesse nel mercato lo stesso giorno, o se quale delle sue sorpasserebbe le soglie della Cina, tuttavia la cosa che sembra certa è che il prezzo non dovrebbe variare, e dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari americani, questo è già di per sè una buona notizia, dato che gli ultimi rumor vedevano lo Xiaomi Mi 5 sorpassare i 530 dollari di costo. Per altre informazioni restate con noi, poichè probabilmente al prossimo Mobile World Congress di Febbraio ne sapremo di più!

[amazonjs asin=”B010DEG5TC” locale=”IT” title=”XIAOMI MI 4i 4G LTE Snapdragon 64 bit Octa Core Smartphone da 5 pollici Corning OGS FHD Schermo 13MP Macchina Fotografica 3120mAh Battery Bianco”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.