Home » Samsung, il browser Android blocca le pubblicità

Samsung, il browser Android blocca le pubblicità

I browser Android, a partire da Samsung, implementeranno un plug-in che blocca le pubblicità, migliorando nettamente l’esperienza di navigazione.

Finalmente per i possessori Android sarà possibile bloccare le fastidiose pubblicità. Samsung ha da poco aggiunto il supporto ai plug-in nel browser preinstallato di Android. L’aggiornamento parte da oggi su tutti gli smartphone Samsung che abbiano installata almeno la versione Lollipop. Proprio come Apple ha fatto con Safari si dovranno installare delle piccole app che renderanno il nostro borwser più veloce, ed ovviamente anche il consumo dei dati sarà ridotto.

Il primo plug-in per internet è stato Adblock Fast, caricato sull’App Store già da un pò di tempo, che va ad integrarsi anche sui desktop browser più utilizzati, tra i quali Chrome e Safari. C’è da dire però che la versione Android di Chrome non supporta l’installazione delle estensioni, esistono però alternative come Brave, che implementano l’ad-blocking già di per sè, e non è di certo l’unico, anche se nonostante questo l’utenza di Android ha di gran lunga preferito le soluzioni di casa.

Gli sviluppatori di Adblock Fast sostengono che in media il loro plug-in migliora i tempi di caricamento dei browser del 51%, cosi come Crystal, un altro dei migliori ad-blocker disponibile anche per iOS. Non siamo ovviamente ancora in grado di effettuare una stima degli utenti che abbracceranno questa nuova soluzione, quel che è certo è una grande fetta dell’utenza utilizza gli ad-blocker nelle versioni desktop, quindi potrebbero vedere di buon occhio questa novità. Voi invece? Fate utilizzo degli ad-blocker?