Home » Nintendo 3DS, nuovo modello in arrivo nel 2016?

Nintendo 3DS, nuovo modello in arrivo nel 2016?

Nintendo sarebbe intenzionata a rilasciare un nuovo modello del 3DS entro la fine dell’anno. Potrebbe essere davvero così?

Quando nel mondo delle console si parla del presunto nuovo modello del Nintendo 3DS non si può non pensare all’annunciato ed altrettanto atteso Project NX. Un recente sondaggio di GameStop aveva quasi dato per scontato l’avvento di un nuovo terminale Nintendo entro la fine dell’anno, ciò che è certo è che su Wall Street Journal è stata riportata una notizia che vede l’azienda nipponica intenzionata a sviluppare un erede che sostituisca il Nintendo 3DS.

Secondo un’analisi condotta da HIS la società di Kyoto potrebbe diramare nuove informazioni nei prossimi mesi, o comunque in un futuro molto prossimo, alcuni esperti escludono che si tratti di Nintendo NX, sostenendo che “la NX sarà prevalentemente una console domestica”. E che quindi un’unità aggiuntiva portatile non può considerarsi un vero e proprio nuovo modello della console 3DS. Neanche dirlo da Kyoto non è arrivata nessuna notizia ufficiale, e pensiamo che la situazione si sblocchi in occasione dell’E3 di Los Angeles il prossimo Giugno.