Meizu Pro 5, probabile versione con Ubuntu in arrivo?


Meizu Pro 5 potrebbe presto avere una versione alternativa dotata di OS Ubuntu. Lo smartphone potrebbe venier presentato al prossimo MWC di Barcellona.

Il Meizu Pro 5 potrebbe essere rilasciato cun una probabile versione alternativa con a bordo il sistema operativo Ubuntu. Lo smartphone in questione è stato classificato come uno dei migliori tre device del 2015, secondo solo all’iPhone 6 e allo Huawei Mate 8, nella classifica di inizio anno pubblicata dalla piattaforma AnTuTu.

L’ipotesi di una versione Ubuntu alternativa alla consueta versione Android potrebbe essere molto più credibile del previsto, considerando il fatto che Meizu ha già collaborato con Canonical, il team di sviluppo di Ubuntu, e il Meizu MX4 è gia stato rilasciato con quest’ultimo sistema operativo. La presentazione ufficiale del Meizu Pro 5 Ubuntu potrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, previsto dal 22 al 25 Febbraio, ovvero l’evento di tecnologia mobile più importante dell’anno.

Dall’immagine di cui sopra si può notare ce la versione di Ubuntu in questione abbia il codice 15.04. Per chi non conoscesse le fenomenali caratteristiche di questo prodotto, le riassumiamo brevemente. Il reparto hardware è capitanato da un potente processore Samsung Exynos 7420, 4 Giga di RAM (o 3), il display è un full HD da 5,7 pollici con risoluzione 1920 x 1080, mentre entrambe le fotocamera hanno una risoluzione pari a 21 megapixel per la posteriore e 5 per l’anteriore.

[amazonjs asin=”B0185QR43Q” locale=”IT” title=”Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 64 GB, Nero/Argento EU”]

[amazonjs asin=”B014J4YEL8″ locale=”IT” title=”Meizu MX5 Smartphone, 32 GB, Dual SIM, Grigio/Bianco EU”]