Home » BlackBerry apre le porte ad Android

BlackBerry apre le porte ad Android

Il futuro di BlackBerry è targato Android, a confermarlo è uno dei manager dell’azienda, tra le novità anche tanti aggiornamenti per le app del Priv.

Damian Tay, senior director of APAC product management di BlackBerry, ha comunicato che le volontà dell’azienda sono quelle di continuare a realizzare smartphone con il sistema operativo Android. Ha dichiarato inoltre come il sistema BB10 verrà a poco a poco abbandonato in favore del robottino verde.

Il dispositivo PRIV è essenziale per la nostra transizione ad Android. Per adesso siamo costretti a muoverci eu entrambe le piattaforme, ma tra qualche tempo i nostri smartphone saranno equipaggiati solo con OS Android. La nostra scelta è stata considerata essenzialmente per il grande ecosistema di applicazioni che lo stesso Android offre agli utenti, inoltre, tutte le soluzioni aziendali per adesso saraggo gestite in cross-platform per consensitre una naturale progressione verso Android.

Il successo di BlackBerry Priv è sulla bocca di tutti, e probabilmente è stato proprio questo a spingere la dirigenza ad imboccare questo sentiero. Tra le altre cose, le applicazioni rilasciate sul Play Store per BlackBerry Priv hanno di recente subito un grande aggiornamento. Vediamo nel dettaglio il tutto. Con BBM adesso è possibile inserire un soggetto per le chat di gruppo, è possibile controllare le anteprime delle notifiche, è possibile scorrere nella galleria delle foto dei gruppi ed inoltre gli utenti possono inviare messaggi ad alta priorità e possiamo impostare un titolo per le chat e verificare lo stato dei messaggi consegnati; BlackBerry Hub è stato migliorato nella sincronia delle mail e sono stati applicati alcune migliorie accompagnate da bugfix; la velocità di messa a fuoco su BlackBerry Camera è stata migliorata, così come l’esposizione nelle foto con flash e la stabilità del software; miglioramenti su prestazioni e stabilità per la BlackBerry Keyboard, BlackBerry Calendar, Contacts by BlackBerry, Notes by BlackBerry, e Task by BlackBerry.

[amazonjs asin=”B017IXWEN2″ locale=”IT” title=”Blackberry Priv Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]