Home » Waze, in arrivo su Android la versione 4.0

Waze, in arrivo su Android la versione 4.0

Ecco che arriva Waze 4.0 per Android, l’aggiornamento rinnova del tutto l’interfaccia con nuove animazioni, rendendo meno macchinoso l’utilizzo dell’app.

Waze per Android sta per essere aggiornato alla versione 4.0, tra le tante novità in arrivo, complete anche di alcuni bugfix, spicca un’interfaccia quasi del tutto rinnovata. Per chi non conoscesse l’app di Waze, non è altro che un navigatore stradale basato sul concetto di crowdsurcing ovvero è in grado di raccogliere svariati titpi di informazioni quali dettagli sul traffico, tempi di guida ed altri avvenimenti in tempo reale, inoltre è in grado di stabilire un ETA (tempo di arrivo stimato) abbastanza realistico, questo grazie anche ai dati raccolti dagli altri utenti che usano l’applicazione.

Waze è  stata sviluppata dalla start-up israeliana Waze Mobile, successivamente acquistata da Google l’11 giugno 2013 ed è attualmente è disponibile per le piattaforme iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone 8. Ebbene, la versione 4.0 modernizzerà del tutto l’interfaccia, arricchendo il display con moltissime animazioni e rendendo più facilmente accessibili determinate funzioni, un design che si avvicina molto a quello visto sui sistemi Apple. Per ora sembra sfumata l’ipotesi del Material Design, ma la nuova interfaccia è comunque molto più elegante e curate di quella attuale. L’update in questione potrebbe arrivare nei prossimi giorni o nelle prossime settimane sul Play Store, quindi, occhio alle notifiche di aggiornamento!