Home » Snapchat: Android, disponibile il filtro Rewind

Snapchat: Android, disponibile il filtro Rewind

Finalmente il filtro Rewind sbarca anche su Snapchat per Android. Disponibile l’aggiornamento scaricabile dal Play Store.

Il nuovo aggiornamento di Snapchat rilasciato da Android ha finalmente portato anche sul sistema operativo del robottino verde il simpatico filtro Rewind, arrivato sulle app di iOS già da qualche mese. Per chi non conoscesse Snapchat, è un servizio di messagistica istantanea, utilizzabile da smartphone o tablet, che consente di inviare agli utenti presente nella propria rete contatti messaggi, foto e video visualizzabili solo per un certo numero di secondi.

L’app di Snapchat è stata fondata nel 2011 da Bobby Murphy ed Evan Spiegel ed ha sede a Los Angeles. Un dato del 2013 ha registrato l’invio di circa 50.000.000 messaggi al giorno, anche Facebook tentò di acquistare il servizio, offrendo ai padri fondatori ben 10 miliardi di dollari americani. Nel 2014 il servizio è stato migliorato con l’inserimento di Snapcash, che consente di fare acquisti in-app, e sempre nel 2014 ha aperto le porte agli inserzionisti per le varie pubblicità.

Concludendo l’articolo, il filtro Rewind consiste in una funzione che ci permette, una volta registrato un video, di visualizzarlo nuovamente al contrario, tramite un semplice gesto di swype verso destra, tre piccole frecce, il simbolo tipico del rewind digitale, ci confermeranno l’entrata in azione del filtro. Per chi non l’avesse fatto recatevi sul Play Store di Android e scaricate il nuovo aggiornamento di Snapchat.