Il Lenovo Vibe X3 è uscito in India


Lenovo Vibe X3 è uscito oggi sul mercato Indiano, tuttavia non abbiamo notizie su quando e se arriverà anche negli altri mercati mondiali.

Il Lenovo Vibe X3 dopo essere stato annunciato ormai alcuni mesi fa è sbarcato ufficialmente in India al costo di 300 dollari. Lo smartphone presentato ufficialmente lo scorso 16 Novembre punta a conquistare il mercato locale, forte anche delle forti qualità proposte dal comparto audio. Il reparto tecnico prevede un chipset SnapDragon808 di Qualcomm, con processore hexa-core (Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53 + Dual-core 1.8 GHz Cortex-A57), il display è un 5,5 pollici full HD con risoluzione a 1080p, con una copertura della gamma di colori NTSC pari al 100%.

A completare le specifiche tecniche del Lenovo Vibe X3 troviamo ben 3 GB di RAM e 32 Giga di memoria espandibile, entrambe le fotocamere sono di qualità, considerando i 21 Megapixel della posteriore e i buoni 8 della frontale, è integrato inoltre un sensore di rilevamente impronte digitali. Il pezzo forte come detto è il reparto audio, il device è equipaggiato con potenti altoparlati stereo, l’uscita cuffie viene gestita da un modulo 32-bit ESS Sabre 9018C2M DAC con 3x op-amp per i contenuti multimedialie e Cirrus Logic Wolfson WM8281 per le chiamate.

Lenovo Vibe X3 è costruito sotto ad una resistente scocca in metallo, con una parte posteriore leggermente curva per una presa più salda, il peso si aggira intorno ai 175 grammi e misura 154 x 76,4 x 9,4 millimetri. Lo smartphone offre anche l’effetto audio Dolby Atmos sia su cuffie che speaker, il tutto è alimentato da una potente batteria a ioni di litio da 3600 mAh e da un sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Come detto, il prodotto è disponibile da oggi in India, ma non sappiamo se e quando arriverà anche nel resto del mondo.