Fusione Sony: nasce la Sony Interactive Entertainment


La fusione di Sony da vità alla Sony Interactive Entertainment. Cosa cambierà? Quali saranno le novità?

Sony ha deciso di rendere pubblica ed ufficiale la fusione di SCE (Sony Computer Entertainment) co la Sony Network Entertainment, dando vita alla Sony Interactive Entertainment che racchiude sia la divisione hardware dell’azienda sia quella software per i videogame. La sede sarà a San Mateo, in California, Stati Uniti.

Per tutti gli utenti di Sony non ci sarà alcun tipo di cambiamento, la Sony Interactive Entertainment sarà alla guida di Andrew House, CEO e Presidente, Shuhei Yoshida che resterà il respondabile di Sony Worldwide Studios, che a sua volta farà riferimento a Shawn Layden, ovvero l’ex presidente di Sony Computer Entertainment America. Sul suo blog ufficiale lo stesso Layden scrive:

La SIE creerà una Playstation ancora più forte, questo porrà enfasi ancora maggiore sullo sviluppo di piattaforme avveniristiche come PS4 e PlayStation VR, giochi di livello mondiale da parte dei team di sviluppo di Worldwide Studios e servizi di rete innovativi come PlayStation Vue.

La decisione quindi è stata presa per rinnovare e spingere ancora più al vertice il business di Sony, anche perchè la nascita di Sony Interactive Entertainment permetterà di avere un maggiore controllo sul mondo di Playstation. La neonata SIE sarà operativa al 100% a partire dal prossimo 1° Aprile 2016.