Sondaggio Gamestop: Nintendo NX in uscita entro la fine del 2016?


La prossima Nintendo NX potrebbe uscire entro Natale 2016. Ad avvalolare la tesi c’è un sondaggio lanciato da GameStop.

Vi ricordate quando qualche tempo fa vi abbiamo parlato della console Nintendo del futuro? Una tale Nintendo NX in grado di avere pezzi hardware esterni da collegare -qualora fosse necessario- per migliorare le sue prestazioni o per svolgere determinate funzioni? Bene, pare che grazie ad un sondaggio effettuato dalla società videoludica per eccellenza nel mercato, nientemeno che Gamestop, sembra che l’azienda nipponica possa commercializzare la console in questione entro la fine dell’anno.

gamestop-nintendo-nx-sondaggio

La sezione GameStop USA, tramite un sondaggio sul web ha chiesto ai suoi clienti videogiocatori quali console saranno intenzionati ad acquistare nei prossimi 12 mesi, a far capolino tra le varie scelte da selezionare è apparsa una voce dedicata a “Project NX, or a new Nintendo console“. Che letteralmente significa ‘Progetto NX o una nuova console Nintendo‘. E come detto la sigla NX non ci è nuova se accostata proprio a Nintendo.

Ebbene, questo spoiler potrebbe confermare le ipotesi che davano la Nintendo NX sugli scaffali già per Novembre o Natale 2016. Tuttavia queste indiscrezioni riguarderebbero certamente la versione portatile della NX, mentre per la console domestica fissa non ci resterà che attendere per forza il 2017, forse entro il primo trimestre. Neanche a dirlo, Nintendo non si è espressa riguardo a quella voce che cità il Project NX, tutti gli appassionati, noi compresi, attendiamo comunicazioni ufficiali che potrebbero arrivare -si spero- nei prossimi mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.