Home » Ford Edge, la regina dei SUV arriva in Europa

Ford Edge, la regina dei SUV arriva in Europa

Arriva in Europa la bellissima Ford Edge, il SUV con dotazioni da capogiro a partire da 46.000 euro.

Ford ci stupisce ancora portando in Europa la sua Edge, il SUV che ha conquistato i mercati automobilistici di mezzo mondo, a partire proprio da quello Nord Americano. Ford Edge non è di certo un SUV come gli altri, a partire dal design raffinato ed elegante anche al suo interno fino a delle dotazioni da far sgranare gli occhi ai suoi ‘colleghi’. Tanto per dirne una, i cerchi in lega da 19” sono presenti nella versione Plus, in compagnia di altre garanzie di qualità come i cristalli posteriori oscurati, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag (compreso quello sulle ginocchia del guidatore), fari automatici con antiabbagliamento, e controllo della velocità di crociera con limitatore. Prima di approfondire tutti i dettagli del nuovo gioielli di Ford, vi segnaliamo l’app gratuita di automobile.it, che vi consente di rimanere aggiornati h24 e 7 giorni su 7 sul mondo dei motori comodamente dal vostro smartphone o tablet Android.

fiat-punto-promozioni

Nel comparto è presente anche il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale oltre a quello di mantenimento corsia e di controllo dell’attenzione del guidatore. Dotata di connettività con comandi vocali avanzati SYNC 2 e display interno touch screen da 8 pollici. La serie Titanium invece ha in dotazione anche le barre sul tetto, sbrinatore Quickclear per i cristalli, sedili e volante riscaldabili, ma anche il baule posteriore con apertura automatica, telecamera per parcheggio, limitatore di velocità, sistema di controllo e riduzione del rumore e GPS satellitare. La versione Sport invece oltre ad un assetto più aggressivo, è dotata di cerchi in lega da 20”, navigatore satellitare Sony, pedaliera in alluminio e sospensioni sportive. Lo sterzo adattivo modifica in tempo reale il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote, garantendo una maggiore precisione sia nelle sessioni a bassa velocità, sia in quelle più sostenute.

Ford Edge è il SUV che fa per voi se siete alla ricerca di una tipologia di auto che non vi faccia mancare proprio nulla. Il modello nasce negli Stati Uniti nel 2006, negli anni ha subito così tanti aggiornamenti e migliorie che possiamo tranquillamente definirlo come il SUV definitivo. Quale altra vettura è in grado di offrirvi oltre a tutto quello visto poco sopra anche una fotocamera frontale da 180°, sistema di riconoscimento pedoni con frenata automatica e assistenza pre-collisione, più un sistema di parcheggio semi-automatico? I motori Start&Stop hanno un consumo pari a 5,8 l/100km, con una emissione solo di 149 g/km di CO2. Ebbene, il gioiellino in questione è già disponibile in pre-order su tutte le reti FordPartner, con un prezzo di listino che parte da 46.000 euro.