Home » Facebook: arriva la nuova funzione 3D Touch per la versione mobile

Facebook: arriva la nuova funzione 3D Touch per la versione mobile

Facebook continua il suo processo inarrestabile di innovazione. La strada è ancora lunga ma il 3D Touch è la novità più interessante degli ultimi anni.

Facebook mobile continua ad essere al centro di modifiche, al quartier generale gli sviluppatori sono impegnati a progettare una serie di funzioni innovative. La prima di queste riguarda il 3D Touch per iPhone 6S che consente di interagire con i contenuti presenti su Facebook quali link, profili, pagine e molto altro. Già dalla fine del mese di ottobre, Facebook ha provato timidamente ad inserire il 3D Touch, testandolo sulle Quick Action, ovvero le funzioni di scelta rapida presenti nella Home.

Con Facebook 3D Touch vengono ridotti i tempi di accesso alla timeline, una novità che fa gola a quanti lavorano nel web e utilizzando l’app per essere sempre aggiornati e condividere contenuti, piuttosto che lo scatto del cappuccino artistico che stanno per bere. Con una nota, Facebook ha tenuto a precisare che la funzione 3D Touch sarà rilasciata in maniera graduale.

I device potranno contare sul supporto di 3D Touch nei prossimi mesi e, siccome sono ancora in corso dei test, la funzionalità potrebbe non essere completa. Ricordiamo che bisogna scaricare e installare l’ultima versione di Facebook per iOS su App Store e che l’aggiornamento è disponibile per iPhone 6S e da iPhone 6S Plus.