Xiaomi Mi 5 sarà presentato il 24 Febbraio


Lo Xiaomi Mi 5 verrà presentato ufficialmente in un evento cinese che si svolgerà il 24 Febbraio. Ecco in anteprima alcune caratteristiche.

Finalmente il nuovo top di gamma di Xiaomi, Mi 5, ha una data: 24 Febbraio. La notizia ufficiale è arrivata direttamente dall’azienda cinese, tramite il social network Weibo, dal Senior VP di Xiaomi, Wanqiang Li, che ha annunciato che la presentazione si terrà il prossimo 24 Febbraio. L’era dello Xiaomi Mi 4 (che tra l’altro sta per ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow) sta quindi per terminare per lasciare spazio al nuovo device. Prima di analizzare nel dettaglio tutte le specifiche, notiamo subito un’elegante scocca unibody in metallo super resistente, i probabili colori della scocca, come si può notare dalle foto, saranno una versione bianca ed una nera.

Xiaomi Mi 5 è uno dei terminali più attesi del 2016, quasi quanto i gioiellini delle case più blasonate quali Samsung ed Apple. A confermare il tutto c’è un comparto tecnico davvero invidiabile, a partire dal processore Qualcomm SnapDragon 820, un display QHD a 1080p da 5,2 pollici, ben 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 Gigabyte di memoria storage interna. Fotocamera principale da 16 Megapixel con doppio flash LED e laser focus, ed una frontale da 8 Megapixel, GPU Adreno 530, connettività Bluetooth 4.0, GPS, 4G LTE, Wi-Fi, NFC, USB Type-C e lettore di impronte digitali sul retro.

Insomma, possiamo affermare che Xiaomi Mi 5 punterà davvero a ribaltare il mercato della telefonia mobile, considerando anche tutte le intenzioni che ha l’azienda produttrice di investire su questo terminale. Il 2015 di Xiami è stato molto positivo, i dispositivi venduti sono pari a 70 milioni ed hanno registrato una buona crescita sulla base dei dati registrati nel 2014, ma la società cinese non intende fermarsi qui. Tuttavia Xiaomi non sarà una delle aziende protagoniste al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che si svolgerà dal 22 al 25 Febbraio, in quanto sempre nol comunicato ufficiale è emerso che la presentazione avverrà al di fuori del MWC, ma bensì in Cina, e probabilmente l’Mi 5 non sarà l’unica novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.