Pegasus 5000, ecco il nuovo smartphone di Asus


E’ in arrivo il nuovo smartphone di fascia media di Asus: Pegasus 5000, con processore octa-core e 3 GB di RAM.

Dopo aver presentato qualche settimana fa il prossimo modello della gamma Zenfone, Asus presenta il nuovo Pegasus 5000, lo smartphone erede del precedente Pegasus X002. Il Pegasus 5000 è stato pensato come un dispositivo che va a piazzarsi nella fascia media del mercato, dove di rivali ce ne son tanti, a partire dai Lumia di Micrososft fino al P8 Lite di Huawei. Ad ogni modo è equipaggiato con un processore octa-core a 64 bit MediaTek da 1,3 GHz, display Full HD da 5,5 pollici.

La fotocamera principale posta sul retro vanta ben 13 Megapixel con flash LED, la fotocamera anteriore invece tocca i 5 Megapixel. Il Pegasus 5000 inoltre sarà un device dual SIM, con connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, tutto alimentato da una potente batteria a ioni di litio da 4850 milliampereora e da un sistema operativo Android Marshmallow.

Caratteristiche di tutto rispetto per uno smartphone che Asus considere di media fascia. A completare il comparto tecnico troviamo 2 Giga di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna, l’alternativa conterà 16 Giga di storage e ben 3 GB di RAM. Attualmente non siamo ancora a conoscenza di un eventuale e possibile prezzo di questo device, ma non appena arriverà qualche nuova informazione provvederemo a stilare un nuovo articolo, restate con noi!