The Arcade Hotel: il primo albergo del videogioco è ad Amsterdam


The Arcade Hotel, situato nella periferia sud di Amsterdam, è il primo albergo del mondo dedicato al videogioco.

Di hotel a tema ce ne sono a centinaia, di tutti i tipi. Ma quello che mancava era proprio una struttura dedicata solo ed esclusivamente al mondo del videogioco. Si chiama The Arcade Hotel, ed è il primo albergo nato per soddisfare ed accogliere tutti i gamer del mondo. La struttura si erge nel quartiere De Pijp, nella zona meridionale del capoluogo Olandese, ed è in grado -parola di chi lo ha visitato- di offrire una tipologia di intrattenimento davvero unica. “Un esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del videogioco e dei fumetti”.

In ogni stanza dell’Hotel sono presenti console di vecchia generazione, di nuova, console portatili, collegamenti a film, citazioni fumettistiche e qualsiasi altra cosa che stuzzichi le fantasie di un vero nerd, dalla hall fino all’ultima camera, il palazzo trabocca di librerie piene di manga, fumetti e romanzi inerenti. Una delle attività più coinvolgenti è proprio quella di poter partecipare a delle sessioni di gioco multiplayer con gli altri clienti dell’albergo.

Il visionario ideatore e proprietario dell’Arcade Hotel è Daniel Salmanovich, che ha tutte le intenzioni di ampliare ancora di più la sua struttura, aggiungendo nuove attività ma anche e sopratutto aumentare il numero di stanze disponibili, passando dalle 36 attuali alle 45, e fare in modo che qualsiasi tipologia di cliente possa sentirsi come “a casa di un amico”. A noi della redazione stà già venendo voglia di prenotare una stanza e a voi? In ogni caso, vi lasciamo il link relativo al sito web ufficiale e la pagina Facebook, entrambi gestiti dallo staff dell’Hotel, che sono a disposizione per fornire indicazioni di tutti i tipi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.