Home » Skype per Android si aggiorna, ecco i cambiamenti

Skype per Android si aggiorna, ecco i cambiamenti

Disponibile sul Play Store il nuovo aggiornamento di Skype per Android, tra le novità anche la pianificazione delle chiamate.

L’app di Skype per Android è stata da poco aggiornata, l’update, scaricabile dal Play Store, introduce cambiamenti molto interessanti, primo tra tutti la possibilità di aprire documenti Office direttamente dalla schermata di chat, e l’innovativa funzionalità in grado di programmare ad un determinato orario e giorno una chiamata ad uno specifico contatto. Una funzione simile era già possibile mediante il calendario Outlook, ma sulla versione per Android sarà possibile programmare chiamate indipendentemente da quelle Outlook.

Cliccando su uno dei nostri contatti presenti nella lista online ed offline, rechiamoci sul menù in alto a destra e pigiamo la voce “Pianifica una chiamata”. Tuttavia la funzione di pianificazione chiamate richiete l’installazione obbligatoria di Outlook per Android. L’aggiornamento rispecchia le volontà di Microsoft espresse dal CEO Satya Nadella, ovvero quello di creare app interconnesse che possano migliorare la qualità dei servizi offerti, sopratutto in campo mobile. Insomma, Skype è sempre più la regina delle applicazioni di messaggistica istantanea e videochiamate.