Samsung Galaxy S7 Edge: tutte le specifiche in anteprima (VIDEO)


Ecco le prime specifiche in anteprima del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge accompagnate da un video che ci mostra l’accattivante design.

Finalmente sono arrivate le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy S7 Edge, accompagnate anche da un video dimostrativo che ci mostra il possibile design del nuovo gioiellino dell’azienda coreana. La dotazione hardware è davvero interessante, oltre l’accattivante design, che in questa versione avrà le sue ‘curve’ caratteristiche non solo sui lati del display, ma anche sotto al tasto Home, avrà due varianti, una con CPU Snapdragon 820 di Qualcomm, ed un altra con il chipset Exynos. Innanzitutto, il display curvo super AMOLED avrà una risoluzione QHD, come il precedente S6, sarà presente inoltre anche la tecnologia 3D Touch presente anche sugli attuali iPhone. Galaxy S7 Edge, come detto, monterà un processore Snapdragon 820, con 3 o 4 Gigabyte di memoria RAM. La versione con il SoC Exynos sarà commercializzata principalmente in territorio asiatico.

A completare il comparto tecnico troviamo una fotocamera posteriore simile a quella del S6, quindi da 16 o 21 Megapixel leggermente migliorata, con doppio flash LED dual-tone. La batteria potrebbe essere come quella del S6 Edge quindi da 2550 mAh o superiore, garantirà comunque un lungo periodo di utilizzo anche grazie alle funzionalità di risparmio integrate nel sistema operativo Android Marshmallow, con cui esordirà sul mercato. Lo storage interno parte da 16 Gigabyte, ovviamente espandibile in micro SD fino a 128 Gb. La fotocamera anteriore sarà da 8 Megapixel, per selfie spettacolari. Non mancherà una porta micro USB Type-C ed il consueto jack da 3.5 mm per le cuffie.

Quanto costerà il Samsung Galaxy S7 Edge? Ancora non siamo in grado di soddisfare con precisione questa curiosità, seppur sia anche per noi una priorità, ma tra le indiscrezioni si crede che il prezzo sarà minore di quello d’esordio dell’S6 Edge, o comunque avrà un costo da vero top di gamma, considerando che Samsung punta tutto sulla gamma S7 per tornare ad essere la punta di diamante nel settore smartphone, anche se la concorrenza in questo 2016 sarà davvero spietata, dato che anche Microsoft punterà tutto sul 2016. Comunque, siamo sicuri che avremo informazioni più dettagliate durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona sull’S7 Edge e su tutte le novità pronte a raggiungere gli scaffali di tutto il mondo, intanto vi lasciamo con il video che ha come protagonista lo spettacolare design di questo S7 Edge.