Jaguar XE, è la vettura più sicura del 2015


Se volete dare fondo ai vostri risparmi per acquistare una nuova vettura, orientatevi su Jaguar XE, la più sicura del 2015.

Jaguar XE si è aggiudicata il premio “Best in Class Cars 2015” per quanto riguarda la categoria auto per famiglie. La berlina a cinque stelle dall’inconfondibile stile sportivo inglese ha stracciato le concorrenti per via della scocca iper resistente che è stata realizzata rispettando gli standard di sicurezza più rigidi anche se Jaguar XE ha dei sistemi di sicurezza di serie.

I crash test che sono stati eseguiti presso EuroNcap sono stati più severi che in passato e hanno visto l’introduzione di varie prove a punti. Tuttavia Jaguar XE ha stupito tutti perché il punteggio massimo è davvero un miraggio. I tecnici dell’azienda hanno lavorato a lungo e possono davvero ritenersi soddisfatti di aver sviluppato e creato un gioiello di sicurezza a quattro ruote quale è Jaguar XE.

Jaguar XE è stata costruita rispettando i canoni della Advanced Aluminium Architecture, inoltre per i sistemi di assistenza del guidatore sono stati utilizzati delle tecnologie innovative. Tra le prove più difficili da superare c’erano quelle per la protezione dei passeggeri e dei pedoni, ampiamente superate grazie al cofano costruito con materiale deformabile e al sistema Autonomous Emergency Braking.