Google Street View ci porta sul Monte Bianco


Google Street View è uno strumento utile per viaggiare intorno al mondo comodamente seduti dietro il pc, prossima tappa: Monte Bianco.

Questa volta Google Street View ha deciso di portarci in cima al Monte Bianco. Dopo uno splendido viaggio alla scoperta della catena montuosa dell’Himalaya e altre catene sparse in tutto il mondo, possiamo salire a circa 4.810 metri di altezza (4.808,73 metri per essere precisi) e provare l’ebrezza di essere sul punto più alto dello stivale e del vecchio continente.

Per poter realizzare questa sessione speciale di Google Street View, l’azienda si è avvalsa di professionisti dell’alta quota come la guida Kilian Jornet che ha stabilito il record di velocità di scalata e discesa di 4 ore e 57 minuti, lo scalatore di ghiacciai Ueli Steck, la campionessa di sci alpino Laetitia Roux e Patrick Gabarrou che hanno tracciato i diversi percorsi che hanno dato vita a questa emozionante staffetta virtuale.

Grazie a Google Street View il Monte Bianco farà meno paura perché molti dei suoi segreti sono stati svelati anche grazie all’emozionante discesa della scalatrice francese Catherine Destivelle su Aiguille du Midi che appartiene al massiccio del Monte Bianco. Vi lasciamo il video per vedere alcuni dei momenti più salienti di questa impresa.