Opel GT Concept, ecco la prima immagine


Dopo il video ecco che arriva la prima immagine di Opel GT Concept che verrà presentata ufficialmente al salone di Ginevra.

GT Concept è un modello sportivo che attira soprattutto le fasce giovanili del mercato e gli esperti di marketing hanno ben pensato di dare un piccolo assaggio della sportiva di casa Opel la cui presentazione ufficiale avverrà al salone di Ginevra. Il CEO di Opel Group, Karl-Thomas Neumann, ha preferito non svelare molti dettagli, e si è limitato a dire che GT Concept ha una filosofia stilistica completamente diversa, e che per la prima volta dopo molti anni, gli utenti potranno vedere il design di Opel con occhi diversi. Dopo il breve video degli scorsi giorni che lasciato l’acquolina in bocca a molti di noi perché si vedeva solo un minuscolo dettaglio rosso e il cerchio in lega sportivo ecco che, come annunciato, oggi 21 gennaio ci sono nuovi dettagli su Opel GT Concept.

La coupè è stata definita la pioniera della nuova era di Opel. Purtroppo dobbiamo attendere il 3 marzo per vederla in tutta la sua bellezza. In quella data infatti si aprirà il salone internazionale dell’automobile di Ginevra che resterà aperto sino al 13 marzo. Per ora dobbiamo accontentarci dell’immagine che svela il doppo scarico centrale. Come ricordate, nel video c’era uno pneumatico rosso, che è un omaggio al Motoclub 500. La motocicletta futuristica è stata sviluppata da Oper nel lontano 1928 e aveva le gomme dello stesso colore. Gli scarichi con logo GT invece riportano alla mente Experimental GT, la concept realizzata nel 1965. Opel GT Concept ha un cuore sportivo e coniuga la forza sportiva del marchio che ha fatto storia, con un deciso approccio al lifestyle moderno, rivisto da Opel.