Home » Microsoft Surface Pro 5 avrà una penna ricaricabile

Microsoft Surface Pro 5 avrà una penna ricaricabile

Il prossimo Microsoft Surface Pro 5 potrebbe avere in dotazione una penna ricaricabile tramite una stazione dock magnetica.

Microsoft Surface Pro 5 è sicuramente uno dei dispositivi su cui la casa di Redmond vuole poter puntare per tornare al top. Il tablet 2 in 1 di Microsoft (Surface Pro 4) è piaciuto cosi tanto che ha superato nelle vendite anche l’acerrimo rivale di Apple, iPad Pro. Sembra quindi che il connubbio Microsoft/tablet funzioni eccome. Proprio in questi giorni sono arrivate nuove informazioni riguardo il prossimo modello del Surface, ovvero il Pro 5 in uscita proprio nel 2016. In questi giorni proprio la stessa Microsoft ha depositato negli Stati Uniti un brevetto che parla del Surface Pro 5, ed in particolare di una penna ricaricabile in dotazione.

La penna attualmente utilizzata dai device Surface usa delle batterie di tipo AAAA, che garantiscono una durata anche di diversi mesi o un anno, a seconda dell’intensità dell’utilizzo ovviamente. A tal proposito l’azienda sta pensando alla possibilità di introdurre una batteria ricaricabile su questa nuova versione di Surface. Il brevetto in sè parla proprio di una dock magnetica che ricaricherebbe la penna -tramite circuiti a forma di anello- qualora fosse necessario. La stessa idea potrebbe essere utilizzata anche sui prossimi Surface Book 2.

[amazonjs asin=”B016EYJEDY” locale=”IT” title=”Microsoft Surface Pro 4 128GB Silver”]