Home » Google Nexus: a breve un phablet e uno smatphone HTC

Google Nexus: a breve un phablet e uno smatphone HTC

Lo scorso anno Google ha testato con successo il lancio sul mercato di due prodotti nello stesso momento, previsto il bis con i nuovi Nexus.

Google nel 2015 ha provato a lanciare in contemporanea due dispositivi contemporaneamente, ovvero Nexus 5X realizzato da LG e Nexus 6P prodotto da Huawei. Forte del successo, Google ha deciso di tentare un’impresa simile per l’anno in corso ma dovremo attendere settembre per vedere i nuovi gioiellini marchiati Nexus, creati da HTC.

Secondo gli ultimi rumors, HTC sta lavorando ad uno smartphone Nexus commissionato dal colosso di Mountain View che ha uno schermo da 5 pollici, mentre il phablet sarà da 5,5”. Gli schermi dei dispositivi mobili sono sempre più grandi e questa scelta di Google appare in controtendenza, ecco perché attendiamo la conferma ufficiale.

Intanto cerchiamo di capire come mai Google ha scelto come produttore HTC dopo le collaborazioni passate con Samsung, LG e Motorola. Negli ultimi mesi l’azienda taiwanese è in serie difficoltà economiche a causa di un drastico calo nelle vendite e questa partnership potrebbe evitare il default. Una cosa è certa, i nuovi dispositivi Google avranno il nuovo Android N di serie.