Home » Samsung Z3 Tizen, informazioni su prezzo e uscita in Italia

Samsung Z3 Tizen, informazioni su prezzo e uscita in Italia

Il nuovo Samsung Z3 Tizen dovrebbe arrivare in Italia, vediamo insieme le informazioni tecniche principali ed il suo prezzo all’uscita.

Salvo particolari smentite all’ultimo secondo, Samsung Z3 dovrebbe uscire anche in Italia, vediamo insieme tutte le informazioni tecniche e sul prezzo di acquisto finale. Lo smartphone era stato annunciato circa 3 mesi fa, ed era possibile comprarlo solo in India. La decisione di portare lo Z3 in altri 11 paesi è principalmente una: dare maggiore notorietà al sistema operativo Tizen, missione comune anche per i vari smartwatch Gear S2 e le Smart TV.

Il Samsung Z3 Tizen è un device di fascia media, ma con alcuni elementi molto interessanti, come per esempio il display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720p), ma può contare anche su un ottimo processore quad-core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM. Fotocamera principale da 8 Megapixel e frontale da 5 Megapixel, ottima per i selfie. Memoria storage da 8 Giga espandibile fino a 128 in micro SD. Dotato di connettività WiFi, Bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS e modulo HSPA+.

Samsung Z3 inoltre è dotato di un’efficentissima modalità di risparmio energetico, conosciuta come Power Saving Mode, che permettera alla potente batteria da 2600 milliampereora di operare in stand-by per circa 33 ore consecutive, con solo il 10% di carica residua. Il design del modello è molto elegante con soli 7,9 mm di spessore. In conclusione, lo smartphone, equipaggiato con il nuovo Tizen, dovrebbe arrivare in Italia i prossimi mesi, il suo prezzo dovrebbe essere sui 120 euro circa, un costo molto più che abbordabile. Ci farete un pensierino?