Home » Fujifilm: a febbraio arriva X-Pro2, le caratteristiche principali

Fujifilm: a febbraio arriva X-Pro2, le caratteristiche principali

X-Pro2 di Fujifilm debutterà ufficialmente a febbraio, ormai non vi sono più misteri sulle caratteristiche.

Fujifilm è pronta per presentare X-Pro2, le foto della nuova mirrorless giapponese circolano già da qualche settimana e sin dal primo momento è stato chiaro che si tratta di un prodotto per professionisti e utenti avanzati. Il marchio giapponese Fujifilm negli ultimi anni ha puntato sulla filosofia “senza specchio” riuscendo a ragguardevole i primi posti del mercato.

X-Pro2 ha un corpo in lega di magnesio dentro cui pulsa il sensore X-Trans CMOS III da 24,3 megapixel e X-Processor Pro, il processore di immagine. La gamma ISO raggiunge tranquillamente il valore di 12.800 mentre l’autofocus conta su ben 77 punti. Il mirino Multi Hybrid che coniuga modalità ottica ed elettronica è stato migliorato e, grazie alla funzione Multi-Magnification si passa automaticamente all’ingrandimento ottimale. Per la messa a fuoco è stato il telemetro elettronico che ha sue piccoli mirini sovrapposti in modo da controllare tutti i parametri.

Con Fujifilm X-Pro2 è possibile realizzare dei video in risoluzione 1080p, decisamente pochi, però questo conferma la vocazione fotografica, infatti la versatilità è tutta negli scatti con 21 obiettivi, un ultra wide, un super tele e cinque lenti prime luminose. Il prezzo indicativo è di 1829,99.