Home » Lanciata una petizione per dare a Marte il nome di David Bowie

Lanciata una petizione per dare a Marte il nome di David Bowie

Online, sul sito di Change.org, è stata lanciata una petizione che chiede di dare al pianeta Marte il nome di David Bowie. Già 3000 le firme raccolte.

Sul sito Change.org è stata lanciata una petizione per dare al pianeta Marte il nome di David Bowie. La petizione è rivolta all’International Astronomical Union e ha già raccolto più di 3000 firme. La petizione è stata pensata e lanciata perchè secondo gli ideatori:

E’ il più grande riconoscimento che possa essere fatto per quest’uomo, poichè lo stesso David Bowie con la sua musica ha ispirato milioni di persone, anche con temi che riguardano i pianeti e lo spazio, e ci ha portato ad aprire le nostre menti.

Tra i brani “spaziali” troviamo Life on Mars, Starman e Space Oddity. David Bowie è stato omaggiato anche dalla NASA, che tramite il suo profilo twitter ufficiale scrive “Una ‘space oddity’ è passata davanti ai nostri occhi, era un frammento spaziale chiamato David Bowie. Grazie Starman, riposa in pace”. Secondo voi questa petizione porterà a qualche risultato o verrà ignorata?