Home » Google Maps: presto rileverà in automatico la posizione del veicolo

Google Maps: presto rileverà in automatico la posizione del veicolo

Google Maps ha rivoluzionato il nostro modo di viaggiare, con l’ultimo aggiornamento il percorso da seguire sarà ancora più preciso.

Google Maps è una delle app che ha rivoluzionato la nostra esperienza di viaggio al volante e a due ruote. Sono molti gli aggiornamenti che hanno reso Google Maps sempre più completa, come le indicazioni sul traffico, a breve invece verrà introdotta una nuova funzione di tipo intelligente che riesce a capire qual è il percorso da seguire.

Questa straordinaria funzione di Google Maps si chiama Driving Mode e lavora al posto vostro intrecciando i dati della cronologia satellitare con le ricerche sul web. Se cercate su Google il numero del ristorante dove prenotare una cena, quando aprirete Google Maps per impostare la destinazione, il sistema lo farà in automatico. I primi test non sono stati soddisfacenti a causa di un bug, ma in occasione del lancio ufficiale i tecnici che lavorano per Google Maps dovrebbero sistemare tutto.

A proposito del lancio, avverrà in maniera graduale su tutti i dispositivi con sistema operativo Android e sarà completato entro la fine di questa settimana. Voi cosa ne pensate? È un altro subdolo sistema per intrufolarsi nelle nostre vite?