Home » Il migliore SSD Mushkin da 4 Tera a 500 dollari

Il migliore SSD Mushkin da 4 Tera a 500 dollari

Nel bel mezzo del CES di Las Vegas Mushkin ha presentato 2 nuovi SSD, tra i quali il suo migliore della gamma Reactor da 4 Tera al costo di 500 dollari.

Il sipario è calato suL CES 2016, e qualche giorno fa Mushkin ha presentato un paio di SSD tra i quali anche uno da 4 Tera al costo di 500 dollari. Ma andiamo con ordine, il modello Reactor da 2 Tera, sempre basato sul controller  SM2246EN Silicon Motion è simile al modello da 1 Tera, ma con i dovuti aggiornamenti è in grado di supportare memorie 3D NAND fino a 2 Tera di tipo MLC. Per questo modello Mushkin ha comunicato che potremmo aspettarci un costo di 0,25 dollari a gigabyte, quindi intorno ai 250 dollari, e sarà disponibile sul mercato dopo il mese di Marzo, salvo imprevisti.

La stessa serie Reactor vedrà anche l’esordio della versione a 4 Terabyte, ma dato che il controller supporta fino a 2 TB, si avranno quindi due SSD Reactor da 2 Terabyte su un singolo PCB, uniti in un JBOD (Just a bunch of disks) da un altro controller. Le prestazioni, comunica Mushkin, raggiungeranno in lettura e scrittura circa 10K IOPS, ed il costo sarò di 500 dollari. Come ultimo prodotto l’azienda Mushkin ha anche mostrato un altro SSD della gamma Striker con capacità di 1,92 Tera e controller Phision PS3110-S10, con memoria MLC. Quindi alte prestazioni dedicate ad una fascia alta del mercato dei PC oppure al mondo dei datacenter. Nessuna informazione riguardante prezzo e data di uscita su quest’ultimo modello.