Home » Samsung Exynos 8890: tutti gli aspetti in una lunghissima infografica

Samsung Exynos 8890: tutti gli aspetti in una lunghissima infografica

L’infografica ha conquistato tutte le grandi aziende per l’immediatezza. Anche Samsung l’ha scelta di per svelare i dettagli del nuovo Exynos 8890.

In casa Samsung ci sono delle immagini che sicuramente hanno più valore di milioni di parole e non ci riferiamo a scatti fotografici di professionisti. I pomeriggi interi passati a fare gli schemi sul quaderno non sono andati persi perché l’infografica è il futuro della comunicazione e probabilmente anche noi prima o poi la smetteremo di seguire il SEO, Google e il numero di caratteri perfetti e ci specializzeremo.

Intanto però dobbiamo parlarvi assolutamente di Exynos 8890 il nuovo SoC di Samsung per cui vale la pena spendere qualche parola in più dato che è destinato a raggiungere il top di gamma rappresentato dal Galaxy S7. Samsung ha pubblicato nella sua newsroom una lunga infografica, che abbiamo riportato in fondo all’articolo, per la presentazione di Exynos 8890 comparandolo con Qualcomm Snapdragon 820 con cui condivide alcuni aspetti dell’impostazione generale.

Samsung Exynos 8890 ha un processore con 8 core, ARM Cortex A72 ed A53, articolati mediante la tecnologia HMP che è l’acronimo di Heterogeneous Multi Processing una sorta di intelligenza artificiale che decide quali core devono intervenire. Per Samsung queste novità possono apportare circa il 30% di vantaggi dal punto di vista delle prestazioni e almeno il 10% di risparmio energetico. E non finisce qui perché Samsung Exynos 8890 ha un modem 4G LTE con cat. 12 in download e velocità fino a 600 Mbps, e Cat. 13 in upload che arriva a 150 Mbps.