Home » Ruggie, il tappeto-sveglia è su Kickstarter

Ruggie, il tappeto-sveglia è su Kickstarter

Ruggie, il tappeto-sveglia che deve essere calpestato per spegnersi, presto potrebbe arrivare anche a casa nostra. L’invenzione è sulla piattaforma Kickstarter.

Ruggie è un tappeto-sveglia diversa da tutte le altre, sicuramente non piacerà ai nostalgici, ma una cosa è certa: butterà tutti giù dal letto. Per spegnere la sveglia allunghiamo il braccio, ma rischiamo lo stesso di arrivare tardi a lavoro perché dopo aver allungato il braccio ritorniamo sotto le coperte. Ruggie invece ha la forma di un tappetino e per spegnerla bisogna calpestarla e alzarsi dal letto, con la speranza di mettere giù il piede giusto.

Al momento è stato realizzato solo un prototipo di Ruggie e non sappiamo se arriverà mai sugli scaffali, la campagna di crowdfunding fa ben sperare che l’incubo dei dormiglioni potrebbe ben presto diventare realtà. Il contatore di Kickstarter segna già 81mila dollari, e il suo inventore, Winston Tam è molto soddisfatto del successo della sua creazione.

Questa sveglia calpestabile non è nata solo per i ritardatari, Tam ha pensato ad un modo per rendere più confortevole il tragico momento in cui si mettono i piedi per terra. Il pavimento è freddo e Ruggie costituisce un’ottima barriera. Se tutto va come previsto, la sveglia dovrebbe essere messa in vendita il prossimo settembre ad un prezzo di 99 dollari.