CES 2016: Canon presenta le ultime fotocamere


Canon si è presentata al CES 2016 di Las Vegas con due fotocamere bridge compatte: PowerShot SX540 HS e PowerShot SX420 IS.

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei prodotti che presto saranno lanciati sul mercato, oggi abbiamo scelto di occuparci del settore fotografico con le novità Canon che rivoluzioneranno i vostri scatti. Al CES 2016, Canon ha deciso di presentare due fotocamere bridge compatte , PowerShot SX540 HS e PowerShot SX420 IS provviste di superzoom. Inoltre l’occasione è stata perfetta per parlare della fotocamera IXUS, della stampante fotografica Selphy CP1200 e delle videocamere LEGRIA HF G40 e HF R.

PowerShot SX540 HS si è dimostrata eccezionale in condizioni di scarsa luminosità, il suo potente obiettivo con zoom ottico 50x inoltre consente di ottenere il meglio e di controllare la fotocamera; PowerShot SX420 IS ha obiettivo zoom 42x, un sensore da 20 megapixel con processore DIGIC 4+ e altre funzioni automatiche per agevolare il lavoro. Entrambi i modelli di Canon sono provvisti di Wi-Fi con Dynamic NFC per la condivisione delle foto. I prezzi di lancio sono molto interessanti, per PowerShot SX540 HS sarà di 380 euro, mentre per PowerShot SX420 IS di 270 euro.

Per quanto riguarda IXUS, ovvero la serie di fotocamere compatte di Canon, i modelli che verranno presto introdotti sul mercato sono: IXUS 285 HS, IXUS 180 e IXUS 175. Le compatte Canon da sempre coniugano grandi prestazioni in piccole dimensioni e, per rendere i ricordi davvero indimenticabili c’è la nuova stampante fotografica SELPHY CP1200. Infine focus sui prodotti Canon dedicati al settore video con LEGRIA HF G e tre modelli di LEGRIA HF R che sbarcheranno sugli store online entro la fine del mese.