Home » Xiaomi Mi 5, in uscita in Italia a Febbraio

Xiaomi Mi 5, in uscita in Italia a Febbraio

Confermato: il nuovo Mi 5 arriverà in Italia a Febbraio, riassumiamo le specifiche tecniche di questo smartphone.

Finalmente la data di uscita del prossimo Xiaomi Mi 5 è stata svelata. L’attesissimo smartphone dovrebbe essere messo in vendita dopo il capodanno cinese, che si festeggia l’8 Febbraio. Dopo quella data sarà possibile quindi acquistare il terminale anche nel nostro paese, in Italia. Riassumiamo in breve le specifiche tecniche e le caratteristiche che completano il quadro tecnico dello Xiaomi Mi 5.

Primo di tutti, avrà sotto la scocca un processore SnapDragon 820 con 4 Gigabyte di memoria RAM e 32 o 64 Giga per lo storage interno. Display da 5,2 pollici full HD, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una frontale da 8 o 13 Megapixel per selfie spettacolari. Tutto alimentato da una potente batteria a ioni di litio da 3000 o 3600 milliampereora. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0 con MIUI 7.

Lo Xiaomi Mi 5 era atteso per la fine del 2015, infatti già qualche settimana fa, nel mese di Dicembre avevamo pubblicato un articolo con tanto di video dimostrativo dello smartphone in azione, poi la data di uscita sembra essere slittata per la mancanza di disponibilità del prodotto. La produzione è ricominciata a pieno regime, e il lancio del terminale è confermato a Febbraio, come spiega uno dei portavoce dell’azienda cinese. Il prezzo di lancio in Cina dovrebbe essere di 1999 Yuan, quindi più o meno 300 dollari americani, anche se in Italia lo attendiamo con un costo un pò piu alto, probabilmente sui 350-400 euro.