Casio WSD-10, lo smartwatch super resistente


Presentato al CES il nuovo Casio WSD-10, lo smartwatch multifunzione più resistente di tutti. Disponibile nei negozi a 400 euro.

Da Casio arriva WSD-10, lo smartwatch più resistente di tutti che unisce la resistenza offerta dalla gamma G-Shock e le innovative funzioni degli smartwatch più moderni. Presentato ufficialmente al CES 2016 di Las Vegas, Casio WSD-10 resiste davvero a qualunque cosa. Possiamo immergerlo a 50 metri sott’acqua, farlo cadere dal terzo piano di un palazzo, resisterà comunque. Il nuovo smartwatch di Casio ha infatti ricevuto la certificazione militare MSL-STD-810, che appunto lo riconosce come l’orologio più resistente di tutti.

Tra le altre caratteristiche troviamo uno schermo LCD touchscreen a colori da 1,3 pollici (320 x 300 pixel), con la possibilità di settarlo in modalità monocromatica in modo da aumentare l’autonomia della batteria fino ad 1 mese senza doverla ricaricare, anche se in questo caso, Casio WSD-10 segnerà solamente l’ora e la data. Per la modalità completa di tutte le funzioni, invece, la durata media è di 24 ore, ma con sole 2 ore di ricarica il nostro smartwatch sarà di nuovo operativo.

Il terminale di Casio è ultra leggero, pesa solo 93 grammi. Dotato ovviamente di bussola, altimetro, accelerometro e sensori per la misurazione della pressione atmosferica. Lo schermo LCD è sensibile anche al tatto con un guanto. Compatibilità assicurata con i sistemi iOS ed Android, sui rispettivi store sarà disponibile la relativa applicazione per gestire al meglio tutte le funzioni. Casio WSD-10 sarà disponibile tra non molto nei negozi, il prezzo annunciato è di circa 400 euro.