Home » Lumix TZ80, la nuova fotocamera di Panasonic

Lumix TZ80, la nuova fotocamera di Panasonic

Panasonic presenta la nuova Lumix TZ80 con sensore MOS da 18 Megapixel, in grado di registrare video anche in formato 4K.

Lumix TZ80 è stata annunciata oggi da Panasonic. Il nuovo modello della gamma TZ garantisce prestazioni straordinarie e introduce nuove funzioni, il tutto dentro ad una scocca dal design accattivante, leggero e sopratutto resistente. Il potente sensore MOS da 18 Megapixel cattura immagini di alta qualità anche con scarsa luminosità, e la modalità video registra i vostri momenti in risoluzione 4K full HD. Il sensore principale è affiancato da uno sbalorditivo Venus Engine per una risoluzione ancora più spettacolare dei colori, fedelissima a quella del momento dello scatto. Le incredibili prestazioni di Lumix TZ80 sono garantit anche da un obiettivo zoom LEICA 30x di altissima qualità (24-720mm), assicurando scatti di immagini senza disturbi anche su soggetti in movimento. La nuova Lumix di Panasonic sarà commercializzata in Italia entro la primavera, sarà disponibile in due colori, Nero e Nero e Titanio, per quanto riguarda il prezzo non è fuoriuscita ancora nessuna informazione ufficiale.

Lumix TZ80 è dotata di vari comandi manuali per la personalizzazione di ogni scatto, una sezione dedicata offre una gestione fluida di tutti i comandi, come lo zoom, diaframma e tempo di posa. Il display touch da 3 pollici rende la navigazione nel menu fluida e semplice. La vostra Lumix può essere collegata ad uno smartphone o ad un tablet per la condivisione delle vostre foto sui social media o allegarle ad una e-mail. La camera offre prestazioni elevate anche sulla registrazione dei video con risoluzione Full HD (1920×1080 – 50p) ed in formato AVCHD e sia in risoluzione 4K (3840×2160 – 25 fps) in formato Mp4. La funzione Photo Panasonic consente di estrapolare immagini da 8 Megapixel dai video 4K, offrendo una soluzione ideale per immortalare i momenti salienti di ogni filmato. Un’altra novità per la Lumix TZ80 è la funzione Post-Focus, che vi permette di calcolare la distanza tra camera e soggetto, individuando automaticamente la messa a fuoco migliore per ogni fotogramma.